Ciao, siamo Factanza. 

 

E dal 2019 comunichiamo sui social per lavoro. Per passione. Per cambiare le cose.

 

Siamo il punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone.

Siamo una media company che crea contenuti sui social dal 2019.

Abbiamo iniziato in due, su Instagram, in un momento in cui i social non erano ancora un posto su cui parlare di attualità e di informazione, ma allo stesso tempo non esisteva una realtà che rispondesse ai bisogni delle nuove generazioni, che sono sempre più lontane dai media tradizionali.

Oggi siamo un team di 20 persone, tutte under 35, che ogni giorno raccontano la realtà che le  circonda attraverso contenuti su Instagram, ma non solo:
abbiamo espanso la nostra comunicazione anche a TikTok, LinkedIn, alla produzione di podcast, newsletter, libri e persino e eventi nel mondo reale, per incontrare la community di oltre 1 milione di follower che si è creata intorno a Factanza. 

Insomma, in questi anni abbiamo visto il mondo dei social cambiare, e siamo stati protagonisti del cambiamento nel nostro settore.

Ma cosa facciamo, nel pratico?

 

La nostra redazione si occupa di stare al passo con le notizie e i temi di interesse per il nostro pubblico, e rendere le informazioni interessanti e accessibili all’interno di contenuti social efficaci.

Il nostro team di sviluppo immagina e mette a terra nuovi progetti e produzioni editoriali: podcast, video, documentari, e tutto quelli in cui scegliamo di veicolare la nostra idea del mondo e la nostra creatività. Il nostro team commerciale si occupa di gestire le partnership con brand e istituzioni, che sempre di più hanno bisogno di canali con il nostro per riuscire a intercettare chi sta sui social.

Siamo una realtà giovane, che ha tanta voglia di lasciare un impatto nel mondo intorno a sé attraverso contenuti di valore. E creare un paradigma di informazione positivo, che passa da tutte le nostre scelte quotidiane e dai tanti progetti con cui vogliamo costruire valore, come la Factanza Academy.

Se vuoi sapere altro, trovi tutto su di noi su www.factanza.com

O ci trovi sui social 😉